

foto archivio
“A causa dell’ondata di caldo anomalo di questi giorni abbiamo promosso un programma di raccomandazioni per il periodo estivo ed una serie di interventi e numeri utili soprattutto per le persone più fragili che, con queste temperature, possono essere esposte a particolari rischi di salute.
Su tutto il territorio cittadino, a stretto contatto con i Servizi Sociali, operano anche le 5 Unità di Strada, a disposizione per tutti i soggetti più deboli per dare supporto e aiuto, anche per i problemi legati all’emergenza caldo.
Per affrontare l’innalzamento delle temperature abbiamo inoltre richiesto ed ottenuto l’apertura di numerosi beverini in tutta la città”. Così l’assessore al Welfare Luca Trapanese che ha ricordato le iniziative adottate dall’Amministrazione per far fronte alle elevate temperature.
Soggetti Fragili Al fine di contrastare situazioni di emergenza sociale e vulnerabilità dei soggetti più fragili, i cittadini che venissero a conoscenza di tali circostanze possono segnalare l’episodio al servizio sociale territoriale.
Le sedi sono consultabili al seguente link: www.comune.NAPOLI.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/335 E’ anche possibile contattare la Centrale operativa sociale al numero telefonico 081/5627027 attivo tutti i giorni per le segnalazioni di emergenza nei seguenti orari: – nei giorni feriali dalle 16 alle 8 – nei giorni sabato, domenica e festivi h24.
Senza Dimora Per le segnalazioni relative ai cittadini senza dimora è stata attivata una casella di posta elettronica specifica, pertanto è possibile segnalare tali emergenze all’indirizzo mail: sos.senzadimora@comune.napoli.it cercando di fornire le informazioni generali e indicando il luogo di permanenza della persona in difficoltà.
Le segnalazioni pervenute saranno inviate alle Unità di Strada e ai Servizi Sociali territorialmente competenti. Per le persone senza dimora è stato anche allestito, presso il Real Albergo dei Poveri, uno spazio docce all’interno del quale è possibile prendersi cura di sé nel rispetto della privacy. Le attività sono realizzate 6 giorni alla settimana.
Sei anni non sono un caso. Sono un percorso, una scelta, una dichiarazione d’intenti. La… Leggi tutto
Napoli - Un vero e proprio servizio di custodia "chiavi in mano" per i telefoni… Leggi tutto
Capri e le sue capre, una convivenza antica diventata ora una questione ambientale. Sul Monte… Leggi tutto
Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha confermato la regolare riapertura delle scuole comunali entro… Leggi tutto
Il giovane attaccante del Cagliari Yael Trepy sta recuperando dopo il semi-annegamento in Costa Smeralda.… Leggi tutto
Proseguono le verifiche sugli edifici di Pozzuoli dopo il bradisismo del 31 luglio, con 28… Leggi tutto