Cronaca di Napoli

Caivano, sorpresi a irrigare cannabis: 2 persone arrestate

Condivid

I carabinieri della compagnia di Caivano hanno arrestato per coltivazione e detenzione di droga a fini di spaccio Biagio Laurato e Pasquale Santangelo.

Entravano e uscivano da una serra in zona Pascarola. Era ormai sera e il loro movimento ha incuriosito i militari, impegnati di pattuglia sul territorio. Fermata l’auto, i carabinieri hanno raggiunto la serra e quando sono entrati all’interno hanno sorpreso Laurato e Santangelo ad irrigare alcune piante di cannabis alte oltre 1 metro e mezzo.

6 i fusti piantati, 3 chili il peso complessivo. Bloccati prima che potessero fuggire, i due sono finiti in manette.

Il bilancio del sequestro si è allargato con un impianto di videosorveglianza, installato attorno all’impianto, 11 infiorescenze di cannabis e altre due piantine per circa 900 grammi.
Sono stati entrambi sottoposti ai domiciliari, in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 11 Luglio 2023 - 11:25
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28

Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano

napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:58