AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli

Benefici dei massaggi rilassanti: 3 cose da sapere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Chi non ha mai provato il desiderio di farsi fare un bel massaggio rilassante? Quando si è in viaggio, per lavoro o vacanza, e si scopre che nel proprio hotel c’è una Spa che offre trattamenti di bellezza e benessere, oppure in un periodo particolarmente stressante e si desidera solo provare una sensazione di pace e relax, che faccia dimenticare il lavoro o le preoccupazioni. Ma non serve necessariamente andare in un centro benessere per poter vivere queste emozioni, e d’altra parte non si può fare ogni volta che ne si ha la necessità: ci si può rilassare e godere un attimo di tranquillità, nonché un trattamento simile a quello fatto da professionisti anche a casa propria, grazie a una poltrona massaggiante, come quelle di Komoder. Si potrà usufruire, in questo modo, di un massaggio comodamente in casa, ogni volta che lo si desidera, quando ne si ha più bisogno, magari dopo una giornata stressante al lavoro o dopo un lungo e stressante pomeriggio coi bambini. Ormai è chiaro che i benefici dei massaggi rilassanti sono innumerevoli, ma perché? Ecco 3 cose che non sempre si sanno a riguardo. 

Aiuta a sciogliere la tensione

La manipolazione messa in atto durante un massaggio rilassante serve, per l’appunto, a favorire il rilassamento muscolare. Ma cosa significa questo più nello specifico? 

Se si pensa a quando si vive un periodo particolarmente stressante, o ci si trova davanti a situazioni che causano ansia e preoccupazione, si può riscontrare che sono contraddistinti da un’eccessiva contrazione dei muscoli: fronte corrucciata, spalle in tensione, gambe rigide, è come se il corpo perdesse la sua naturale flessibilità. Ecco, questa è tensione muscolare, ed è di certo una sensazione estremamente fastidiosa.

I massaggi rilassanti, però, intervengono proprio su questa tensione, andando a scioglierla grazie a movimenti come frizione, sfioramento e impastamento. In ogni momento del massaggio non si prova dolore, ma solo una percezione di scioglimento della tensione via via sempre più forte. 

Contrasta l’insonnia 

Una diretta conseguenza di questo relax ritrovato è la risoluzione di un problema tanto comune quanto fastidioso: l’insonnia. Le tante preoccupazioni della vita quotidiana diventano gigantesche, durante la notte, con il risultato di tenere svegli fino a fare l’alba, per poi vivere una nuova giornata di impegni.

Con un percorso di massaggi rilassanti intenso e periodico, non si crea solo il rilassamento dei muscoli, ma anche della mente. E, di conseguenza, si riesce a contrastare l’insonnia e a recuperare il sonno, elemento prezioso per il benessere psicofisico. 

Migliora l’aspetto della pelle

Forse questo non è noto, ma uno dei benefici dei massaggi rilassanti è il miglioramento della pelle. Infatti, grazie all’azione dei movimenti di un massaggio, si va ad agire sulla detersione della pelle, eliminando tossine e cellule morte e regolando la secrezione grazie alla stimolazione delle ghiandole sudoripare e sebacee. 

Già di per sé a questo punto la pelle avrà un aspetto più luminoso e pulito, ma in realtà il massaggio agisce anche in profondità, non solo in superficie. Infatti, la sua azione va anche a stimolare i pori, che acquisendo elasticità riescono ad assorbire maggiormente le sostanze nutritive con cui viene trattata la pelle durante il massaggio. Infatti, quando ci si rivolge a un centro benessere spesso è prevista l’applicazione di creme e oli naturali, e per favorire un’immersione totale e un maggiore relax non manca anche la giusta atmosfera con luci soffuse e candele. 

LEGGI ANCHE

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.

Continua a leggere

Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dellentroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.

Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.

Continua a leggere

Perché noleggiare una Tesla

di Redazione 21 Luglio 2025 - 13:31 13:31

Da status-symbol per pochi a icona della mobilità del futuro: in vent’anni Tesla ha rivoluzionato il concetto di auto elettrica. Guidare una Model 3 o una Model Y oggi non significa solo viaggiare a zero emissioni, ma anche godere di prestazioni da sportiva, software in continuo aggiornamento e la comodità della rete Supercharger.

Tuttavia, il desiderio di mettersi al volante di una Tesla si scontra con due ostacoli significativi: l’elevato costo di acquisto, che parte da oltre 40.000 euro, e la rapida evoluzione tecnologica che porta a una veloce svalutazione del veicolo.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA