AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 21:17
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 21:17
20.3 C
Napoli

Napoli, bagnino accoltellato a Marechiaro: fermato un 16enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel pomeriggio su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un minore gravemente indiziato del tentato omicidio di un uomo avvenuto nel pomeriggio di ieri nella zona di Marechiaro.

In particolare, al culmine di una lite avvenuta per futili motivi, il minore avrebbe colpito con due fendenti un bagnino di uno stabilimento balneare, tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile, dall’UPG e dal Commissariato di P.S. San Carlo Arena hanno consentito di identificare e fermare il probabile autore.

“Il gravissimo episodio accaduto domenica pomeriggio sugli scogli di Marechiaro, dove due giovanissimi hanno accoltellato un uomo di 42 anni riducendolo in fin di vita per motivi ancora da chiarire, dimostra come, a distanza di un anno da un altro episodio dove nello stesso posto furono accoltellati due minorenni da alcuni coetanei, non sia cambiato assolutamente nulla.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Orde di ragazzini armati con coltelli e armi da fuoco continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando dove il tema della sicurezza pubblica continua ad essere sottovalutato.

Quello di Marechiaro è un episodio ampiamente annunciato visto che nessuno controlla i consistenti flussi che arrivano in quel litorale, così come anche Mergellina è tornata ad essere terra di nessuno. Da tempo avevamo lanciato l'allarme ma purtroppo siamo troppo spesso inascoltati. In attesa della prossima vittima che piangeremo senza che cambi ancora nulla”.

Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci.

Articolo pubblicato il 10 Luglio 2023 - 19:14 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti