AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli

Asaps, 38 morti nel weekend sulle strade italiane

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel quarto fine settimana di luglio (21-23) l'Osservatorio Asaps, l'Associazione sostenitori della Polizia stradale, ha registrato 38 decessi per incidenti sulle strade italiane, di cui quattro a distanza di giorni, contro i 30 del weekend precedente. Nelle 72 ore sono morti 13 automobilisti, 17 motociclisti, tre pedoni, un conducente di monopattino e quattro ciclisti.

Quattro gli incidenti plurimortali, che hanno causato dieci vittime, 19 quelli sulle strade extraurbane principali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 12 incidenti fatali. Fra le 38 vittime, 9 avevano meno di 35 anni; la più anziana un uomo di 98 anni, la più giovane una bambina di 7.

Sono state sette le vittime in Puglia, 4 in Toscana ed Emilia Romagna, 3 in Lombardia, Veneto, Lazio, Sardegna e Sicilia, 2 in Campania e Liguria, una in Trentino Alto Adige, Abruzzo, Calabria e Piemonte.

Articolo pubblicato il 27 Luglio 2023 - 14:17 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!