I Carabinieri della Tenenza di Arzano, durante un controllo disposto dalla compagnia di Casoria, hanno eseguito un sequestro preventivo di un alloggio popolare nel Rione 167.
I militari hanno constatato che ignoti avrebbero danneggiato la porta di ingresso dell’appartamento nel comune a Nord di Napoli verosimilmente per stabilirsi abusivamente e quindi senza avere i requisiti previsti dalla Legge.
Durante i controlli – sempre i Carabinieri di Arzano – si è accertato che in un altro appartamento marito e moglie avevano creato un allaccio abusivo alla corrente elettrica e per questo motivo i 2 sono stati denunciati.
Potrebbe interessarti
Cardito, il nuovo teatro comunale porta il nome di Peppe Vessicchio
Americas Cup, Napoli investe su Castel dellOvo: 4 milioni per completare la valorizzazione
Circumvesuviana, lunedì 19 gennaio sciopero di 24 ore: treni fermi gran parte della giornata
Brusciano, la guerra delle bombe non si ferma: ordigno esplode sotto auto di un 39enne
La posizione dei coniugi è al vaglio dei Carabinieri – coordinati dalla procura di Napoli Nord – anche in relazione al possesso dei previsti requisiti per l’occupazione di quell’abitazione.
Il risultato di oggi si inserisce nell’ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri di Arzano negli ultimi anni sulle edilizie popolari.
Basti pensare che poco meno di un anno fa i militari hanno scandagliato tutti e 72 gli alloggi di edilizia popolare della “167” denunciando all’autorità giudiziaria di Napoli Nord diverse persone, il “monitoraggio” continua.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti