Music

A Vietri sul Mare il concerto’Vagues Saxophone Quartet’

Condivid

Sabato 15 luglio nella meravigliosa cornice di Villa Guariglia, a Vietri sul Mare, alle ore 21, si terrà, grazie alla preziosa collaborazione tra il Comune di Vietri sul Mare e l’Associazione Alessandro Scarlatti, il secondo appuntamento del Festival “Musica con Vista” che presenta “Americhe”, un viaggio musicale nel continente americano. Protagonista il “Vagues Saxophone Quartet”, brillante quartetto di sassofoni con base a Milano, nato nel 2016, che ha al suo attivo già alcune importanti incisioni per l’etichetta Da Vinci Classics. L’appuntamento rientra nel cartellone di eventi di Vietri Cultura.

Il quartetto – composto da Andrea Mocci, Francesco Ronzio, Mattia Quirico e Salvatore Castellano – è tra i vincitori, nel 2022, della selezione nazionale promossa dal Comitato Amur, che unisce 19 storiche istituzioni concertistiche. In programma musiche di Astor Piazzolla, Rhapsody in Blue di George Gershwin, West Side Story di Leonard Bernstein e del tedesco naturalizzato statunitense Kurt Weill: tutte trascrizioni pensate per l’interessantissimo amalgama costituito dal quartetto di sassofoni, un ensemble dalle straordinarie risorse timbriche e dalla grande duttilità espressiva.

“Musica con vista”, organizzato da Comitato Amr in collaborazione con Le Dimore del Quartetto, è il primo Festival Nazionale di musica classica dell’estate italiana ispirato al “Grand Tour” del ‘700. Ogni anno percorre tutta Italia, da Trento a Palermo, in un viaggio musicale unico alla scoperta della bellezza e dei tesori nascosti della nostra Penisola.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (info 081406011).


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2023 - 19:35
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Truffa delle “candele magiche”: arrestata finta maga

Prometteva guarigioni miracolose con candele "magiche", ma per i carabinieri era solo una truffatrice. Una… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:00

Campania, crollano i focolai di brucellosi: -74% in cinque anni

Caserta – Brucellosi in netta ritirata in Campania: il numero di capi bufalini sieropositivi abbattuti… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 19:50

Falsi condoni edilizi ad Avellino: indagati 6 dipendenti comunali

Avellino – Sei dipendenti del Comune di Avellino sono finiti nel registro degli indagati della… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 19:39

Estate, tempo di aperitivi: le dritte fondamentali per scegliere il vino giusto

Il tepore dell'aria che accarezza il volto e, intorno, il rumore delle risate delle persone… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 19:04

EasyJet, nuova rotta diretta settimanale da Napoli a Fuerteventura

Napoli e Fuerteventura da oggi sono più vicine. EasyJet inaugura il nuovo volo diretto settimanale… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 17:24

Centola, uccide il ladro trovato in casa e poi ne nasconde il corpo

Centola - Vinto dal rimorso ma anche dalle tante voci e testimonianze di alcuni cittadini… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 17:12