Cronaca Napoli

Scattano adeguamenti tariffari per la funivia del Faito

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

Scatteranno da domani, sabato primo luglio, gli adeguamenti tariffari per usufruire della funivia del Faito, la cui partenza verso il monte è posta a ridosso della stazione della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia.

A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno, che gestisce il servizio, che fa sapere come ”ai sensi del decreto della direzione generale per la mobilità numero 101 del 23 giugno 2023, a decorrere dal primo luglio entreranno in vigore le nuove tariffe del servizio funiviario Castellammare di Stabia-Monte Faito”.

Nell’evidenziare che ”la funivia svolge una duplice funzione di servizio pubblico di collegamento stabile tra i centri abitati dei comuni di Castellammare di Stabia, Vico Equense e Pimonte, nonché di servizio di promozione turistica per la fruizione dell’area paesaggistica del Monte Faito”, Eav ricorda come da domani ”l’agevolazione tariffaria ‘residenti’, già prevista per i residenti nei comuni di Castellammare di Stabia e Vico Equense, è estesa anche a quelli di Pimonte”.

Queste le nuove tariffe: corsa semplice 6,50 euro, andata/ritorno 9,50; andata/ritorno under 18 3,60; andata/ritorno residenti 5,90; trasporto bicicletta 1,20; abbonamento mensile 45,00 euro.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Delitto del Pallonetto, cade l’aggravante mafiosa: vent’anni a Belaeff per l’omicidio Sesso

Napoli - Dal buio dei vicoli di Pizzofalcone alle luci fredde dell’aula della Seconda Sezione… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 22:51

Piantedosi: «Disarmeremo Napoli». Più agenti, telecamere e un nuovo piano contro le armi in mano ai clan

Un nuovo piano operativo per sottrarre le armi alla criminalità organizzata e impedire che finiscano… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:44

Attentato a Ranucci, Lavitola rende dichiarazioni spontanee: «Non sono stato io, siamo amici fraterni»

Roma - Attentato a Ranucci, Valter Lavitola il presunto mandante sceglie di non rispondere ai… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:16

Inchiesta arbitri: nuove partite nel mirino per presunte interferenze a favore dell’Inter

Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta milanese che coinvolge Gianluca Rocchi e presunte influenze nelle designazioni arbitrali… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:02

Pineta Grande Hospital: ambulanze bloccate al pronto soccorso per protesta dei dipendenti

Il pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno sarà chiuso alle ambulanze del… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:53

Lorenzo Insigne si unisce alla Sampdoria: ‘Voglio riportare il club dove merita’

Lorenzo Insigne ha firmato un contratto con la Sampdoria fino al 2027, promettendo di mettere… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:50