LA CONSEGNA

L’abbraccio tra Spalletti e Giuntoli nel ritratto dai colori psichedelici del pittore Mangone

SULLO STESSO ARGOMENTO

“L’abbraccio infinito tra Giuntoli e Spalletti sul prato della Dacia Arena mostra a tutto il mondo calcistico il segreto di una compagine inattaccabile dai colpi di avversari e avversità”. A dirlo è il pittore Fernando Alfonso Mangone dopo la consegna del ritratto al Mister del Napoli Luciano Spalletti e al Direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli.

PUBBLICITA

“Ho consegnato questa mattina insieme alla Fondazione Fioravante Polito, rappresentata dal Presidente Davide Polito e dalla Vicepresidente Monica Martuscelli una delle immagini più significative dell’intera stagione spaziale del nostro Napoli – ha aggiunto -. L’abbraccio del giorno tanto agognato, sognato, immaginato, bramato, sperato e da molti mai vissuto. Due volti che hanno cancellato anni di offese, delusioni, ingiustizie, errori, conditi da una passione indomabile ed incrollabile che immaginava ogni stagione come quella del trionfo”. 

“Mentre dipingevo pensavo a quella interminabile attesa, sospesa in una dimensione in cui il presente è mera ancella di un futuro radioso, una parentesi tra il goal friulano e il pareggio di Victor Osimhen. Ora non è tempo di parole, ognuno festeggi come indica il suo cuore con quanti dividono la stessa emozione che sgorga dall’anima. La bellezza di Napoli si rispecchia nella bellezza del Napoli, chi non riesce a scorgere l’una e l’altra è destinato ad una triste esistenza. Le vittorie della nostra terra devono essere celebrate”.



    “Infine, mentre ero sull’uscio di Castel Volturno sono stato chiamato da Luciano Spalletti che mi ha donato la maglia di uno dei miei idoli calcistici, il calciatore georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Poeta del calcio, che ha insegnato ad amare ogni cosa del mondo: un atleta capace di trasformare in magia tutto ciò che gravita tra i suoi piedi. La capacità di lasciarsi sempre a bocca aperta, fabbricante di meraviglia con la navicella dell’ingegno sempre in movimento. Per me che, che faccio pittura, posso affermare che sia uno degli uomini di punta di Spalletti, portatore di Luce senza mai farsi tentare dal tradimento. La maglia sarà insieme alle mie opere al Museo MAM”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    I pm della Dda Maria Sepe e Simona Rossi hanno richiesto pene che sommano oltre due secoli e mezzo di carcere per i boss e i membri del clan Ferrara-Cacciapuoti di Villaricca. Il processo viene svolto in forma abbreviata davanti al gup di Napoli, Chiara...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Quote Serie A, per i bookie il riscatto Napoli contro la Roma è possibile

    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è complicata. Il prossimo ostacolo per la Roma è rappresentato dal Napoli,...