Cronaca di Napoli

Per lo scudetto del Napoli selfie anche con il Cristo velato

Condivid

Anche il Cristo velato, la famosa statua di marmo custodita nel museo Cappella Sansevero, è stato coinvolto all’euforia della festa scudetto del Napoli, concedendosi in via straordinaria ai selfie e foto dei visitatori giunti per l’occasione indossando divise e sciarpe dei campioni d’ Italia.

L’incasso della giornata, come annunciato nei giorni scorsi, sarà devoluto all’associazione ASD Spartak San Gennaro, la scuola calcio popolare e gratuita che da anni lavora con i bambini e i ragazzi dei quartieri del centro antico di Napoli.

Nelle sale del museo – il gioiello barocco del centro antico ideato da Raimondo di Sangro, settimo principe di Sansevero, che oltre al Cristo ospita le altrettanto famose macchine anatomiche – di norma è tassativamente vietato scattare foto o farsi dei selfie ma per oggi nella cappella, come da mesi accade nel resto della città, il bianco delle statua ha ceduto il posto all’azzurro.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2023 - 14:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il boom di turisti”

Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 11:08

Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale

Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:50

Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una denuncia per droga

Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:23

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33