Meteo

Previsioni meteo Napoli, primi segni di cedimento dell’alta pressione

Condivid

Primi segni di cedimento dell’alta pressione in Italia e anche su Napoli e la Campania, ma almeno nella nostra regione non sarà pioggia nei prossimi giorni.

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano il nord Italia come la zona piu’ colpita da questa fase di maltempo. Possibili temporali e nubifragi a partire da venerdi’ mattina su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Coinvolte anche le regioni del centro dalla serata del 30 giugno.

Tra la fine di giugno e l’inizio di luglio infatti un ciclone, raro per il periodo, attraverserà il Centro-Nord Italia. Avremo 48 ore di maltempo, addirittura con qualche fiocco di neve sulle Alpi fino ai 2900 metri di quota.

Già da domenica il tempo tornerà quasi ovunque soleggiato seppur con qualche temporale pomeridiano. Ciò nonostante, avremo un break perturbato piuttosto significativo: nelle prossime ore si avvertiranno già i primi segnali.

Nel corso della giornata le nubi diventeranno via via più diffuse sul settore nordoccidentale, con qualche acquazzone tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, specie a ridosso del settore alpino. Anche al centro si formeranno dei temporali, specie sull’Appennino laziale.

Il mese di luglio inizierà poi zoppicante, con fenomeni ancora intensi al Nord-Est e verso le regioni centrali al mattino, sulle Alpi rivedremo addirittura la neve oltre i 2900 metri; nel pomeriggio l’instabilità sarà ancora presente sul versante adriatico e marginalmente su Alpi centro-orientali, Toscana ed Umbria.

Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

La giornata di oggi sara’ caratterizzata da qualche nube sparsa, temperatura minima di 21 gradi e massima di 31 gradi. I venti saranno moderati da Est al mattino, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest.


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2023 - 10:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, arrestato il rapper Envy

Napoli- Si trova due due giorni nel carcere di Poggioreale il rapper napoletano di Scampia… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 09:04

Napoli, sparano sui passanti con pistola elettrica: denunciati

Napoli - Avevano pensato bene di "divertirsi" e combattere la monotonia di queste calde sere… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 08:21

Secondigliano, tensione in carcere: detenuto incendia la cella

Secondigliano – Ancora un episodio di violenza all'interno del carcere di Secondigliano: si è verificato… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 08:01

Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang

Napoli- Sono stati individuati e denunciati i responsabili del ferimento di una donna di 59… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 07:13

Oroscopo di oggi 15 giugno 2025 segno per segno

Oggi, sotto l’influenza della Luna in Bilancia e di Mercurio in Gemelli, l’energia cosmica ci… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 06:52

Superenalotto, ecco i numeri vincenti di oggi: nessun “6”, il jackpot sale a oltre 14 milioni

Combinazione vincente di oggi, concorso n. 95 (sabato 14 giugno 2025):10 – 18 – 44… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 23:43