Politica Campania

Napoli, Nappi accusa: “Abbattimento Secondigliano? Da Comune bandiera bianca”

Condivid

“È vergognoso che davanti al dramma di 40 persone gettate per strada da un giorno all’altro, l’unica risposta che è in grado di dare il Comune di Napoli è quella di proporre di separare i figli dai propri genitori, dicendosi disponibile ad affidare i bambini agli assistenti sociali.

Con l’abbattimento dello stabile di Secondigliano celebriamo oggi l’ennesimo funerale delle Istituzioni che alzano bandiera bianca, e nel nome dell’indifferenza, del cinismo, di una giustizia cieca, condannano senza appello cittadini che nel corso di 30 anni – pagando le tasse, versando gli oneri di urbanizzazione, ricevendo persino una sanatoria – si sono visti negare anche il diritto a percorrere la strada della regolarizzazione a fronte di abusi di necessità.

In questa vicenda, inoltre, emerge ancora una volta tutta l’ipocrisia della sinistra e in particolare dei ‘professionisti dell’ambientalismo’, che rimangono fermi anche davanti all’immane coltre di polveri di cemento, altamente dannose per la salute, che si stanno alzando in seguito alla demolizione della palazzina. E poi si ha anche il coraggio di parlare di legalità.

È chiaro che Comune di Napoli e Regione Campania scelgono di nuovo di chiudere gli occhi e di rendersi complici di una tragedia che inevitabilmente è destinata a fare altre centinaia di migliaia di vittime, che oltre a perdere la casa, perdono così, definitivamente, la fiducia nello Stato”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.


Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2023 - 13:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57

Inchiesta Huawei, assistente di Martusciello interrogata a Bruxelles: cadono le accuse più gravi

Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:50

Evade dai domiciliari e perseguita una donna: arrestato a Napoli in piazza Medaglie d’Oro

NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:35

Napoli attende il miracolo di San Gennaro: il 3 maggio il rito della liquefazione del sangue

NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:28