Politica Napoli

Napoli, al via gare per la riqualificazione di 6 parchi cittadini

Condivid

Sono in corso di pubblicazione le procedure di gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione che interesseranno sei parchi di NAPOLI. Nel dettaglio: parco Ciro Esposito a Scampia, parco Viale del Poggio, parco Fratelli De Filippo, parco Mascagna, parco San Gennaro, parco San Gaetano Errico.

Per tutte le strutture sono previsi interventi di sistemazione viali e aiuole, manutenzione del verde esistente e nuove piantumazioni, realizzazione di aree gioco per bambini e di spazi sosta e socializzazione, creazione aree sgambamento cani, ripristino/realizzazione ex novo di impianti di irrigazione, illuminazione e videosorveglianza. Gli interventi di riqualificazione sono finanziati dal Piano Strategico della Città metropolitana di NAPOLI, le procedure di gara saranno espletate entro il mese di luglio con inizio dei lavori previsto nell’ultimo trimestre dell’anno.

“Con la pubblicazione delle gare per la riqualificazione di questi sei importanti parchi cittadini prosegue l’attività dell’Amministrazione volta al ripristino del decoro e della sicurezza del verde cittadino per garantire la massima fruibilità di un bene così prezioso per la collettività”. Così l’assessore al Verde Vincenzo Santagada.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2023 - 15:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, dopo la stesa a Pianura arrestate due vedette armate del clan Santagata

Napoli - Prima il raid intimidatorio, un messaggio al clan degli emergenti ovvero quelli della… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 09:08

Napoli, rientra dal Messico con 6 tirapugni-Taser in valigia: denunciato

Napoli - Un cittadino italiano di ritorno dal Messico è stato sorpreso all'aeroporto di Capodichino… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 08:13

Nuove foto del killer di Santo Romano postate dai social dal carcere, la madre: “Presenterò esposto”

Nuove fotografie del killer di Santo Romano, scattate all'interno del carcere minorile di Airola, sono… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 07:56

Oroscopo di oggi 12 maggio 2024 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti: alcuni segni saranno favoriti, mentre altri dovranno affrontare… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 07:12

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Di Lorenzo non molla: “Ci siamo giocati il jolly, ma lo scudetto è ancora lì. Ora due vittorie e basta”

NAPOLI – “La partita sembrava nostra, era nelle nostre mani”. A fine gara la voce… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:42