Cronaca di Napoli

Napoli, ruba il cellulare a una donna: denunciato marocchino

Condivid

Napoli. Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Nazario Sauro angolo via Marino Turchi, per una segnalazione di un uomo fermato dopo aver sottratto un telefono.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno identificato l’uomo per un 28enne marocchino accertando che poco prima si era impossessato dello smartphone di una donna per poi darsi alla fuga.

Il fratello della stessa, dopo aver localizzato il cellulare in via Sauro e chiamato il 113, aveva individuato l’uomo chiedendogli di restituirgli il telefono ma, di fronte al suo rifiuto, ne era nata una colluttazione fino a quando sono arrivati gli agenti.

Inoltre, i poliziotti hanno trovato il 28enne in possesso di due smartphone, di cui uno corrispondente a quello sottratto poco prima mentre l’altro risultava rubato il 1° giugno scorso, pertanto gli operatori hanno contattato la proprietaria per restituirlo.

Quest’ultima, presso gli uffici di polizia, ha riconosciuto l’uomo come colui che, subito dopo il furto, aveva risposto alla sua utenza telefonica intimandole di consegnargli 200 euro per riavere il telefono. Il 28enne con precedenti di polizia è stato denunciato per rapina impropria e tentata estorsione.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2023 - 20:15
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Marano, pregiudicato aggredito in strada: è giallo

Marano - Una misteriosa aggressione avvenuta questa notte in strada che ha visto come protagonista… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 10:07

Salerno, il rapinatore violento incastrato dal tatuaggio col serpente

Salerno -Un piccolo tatuaggio a forma di serpente vicino all’occhio destro ha tradito Antonio Adami,… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 09:53

Napoli, nuova stesa di camorra in via Escrivà a Pianura

Napoli- Poche settimane di tregua e il fragore degli spari è riecheggiato di nuovo lungo… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 09:05

Pompei, l’Insula Meridionalis raccontata da Zuchtriegel

Pompei – Il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, guiderà oggi alle 11… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 08:44

Afragola, prima notte in carcere per l’ex sindaco e senatore Vincenzo Nespoli

Prima notte nel carcere di Larino, l'ex senatore Vincenzo Nespoli, condannato ieri pomeriggio in via… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 08:27

Napoli, la “Notte prima degli esami” di San Martino presidiata dai carabinieri

Napoli- Il tradizionale ritrovo dei maturandi nella 2Notte prima degli esami" a Napoli si è… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 07:59