Un maxi babà a forma di Vesuvio affacciato sul golfo in glassa azzurra con in primo piano il logo del Napoli campione d’Italia. Così gli onorevoli tifosi azzurri del ‘Napoli Club Parlamento’ hanno voluto brindare nella sala della commissione Trasporti di Montecitorio alla presentazione della ‘moneta celebrativa’ del terzo tricolore vinto dalla squadra di mister Luciano Spalletti.
Tra i promotori dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con Poste italiane e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato italiano, che hanno coniato la medaglia, c’è Gimmi Cangiano, esponente di Fratelli d’Italia: “Vogliamo celebrare lo scudetto, che rappresenta più di una vittoria calcistica per la città e la Campania intera. Il nostro obiettivo è promuovere sempre di più Napoli e la sua cultura nelle istituzioni, a cominciare dalla Capitale”.
Soddisfatto il forzista Nazario Pagano: “Sono onorato e felice di festeggiare il terzo scudetto del Napoli con una moneta celebrativa. Da tempo non vivo a Napoli ma la città è rimasta nel cuore e sarò sempre al suo fianco, nel presente e nel futuro”, le sue dichiarazioni.
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto