Sport

Un altro scudetto a Napoli: la Nippon Club Judo è campione d’Italia

Condivid

Un altro tricolore nello sport a Napoli. È quello del judo a squadre conquistato oggi, al Palapellicone di Ostia, dalla Nippon Club Judo. Il team di Ponticelli, guidato dai fratelli Raffaele e Massimo Parlati, fucina di talenti anche per la nazionale di specialità, è la prima squadra campana a laurearsi campione d’Italia.

Sul tatami romano il quintetto campano – composto da Luigi Pippa, Tommaso Fava, Davide Esposito, Giuseppe De Tullio e Sansei Kwadjo Anani, seguito in gara dal tecnico Enrico Parlati – ha battuto nell’ordine nel corso del torneo tre squadre prima della finalissima.

Sconfitti dunque prima i friulani della Kuroki, poi la Polisportiva Castelverde e infine il ProRecco, vittoria che è valsa l’accesso alla finale. Qui, nel confronto decisivo al meglio delle cinque gare contro l’Akiyama

di Settimo Torinese sconfitta per 3-2 che è valsa l’oro.

REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile