Cronaca di Napoli

Napoli, al Cardarelli bloccata attività intramoenia di un medico

Condivid

“L’Intra Moenia va misurato. Noi lo facciamo e infatti dieci giorni fa abbiamo bloccato un medico nel suo intra moenia, perché abbiamo scoperto che era superiore all’attività ordinaria”.

Lo afferma Antonio D’Amore, direttore dell’ospedale Cardarelli di Napoli. In Campania la Regione ha infatti nei mesi scorsi fatto emergere la preoccupante criticità tra le prestazioni erogate in regime istituzionale e quelle in Intra Moenia.

E ha sollecitato i direttori generali a controllare i volumi di attività e i tempi di attesa e, qualora accertino il superamento del rapporto tra volumi di attività o squilibri tra i tempi massimi di attesa delle liste in attività istituzionale e quelle in intramoenia, ad intervenire ricorrendo alla sospensione temporanea dell’attività libero professionale.

D’Amore conferma che al Cardarelli dieci giorni fa “l’attività intra moenia del medico – ha detto – è stata bloccata fino a che non siano stati riportati nella norma i tempi per la struttura interamente pubblica”.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile