Marigliano, vigili picchiati dopo una multa: arrestato pregiudicato

E’ stato arrestato il presunto autore dell’aggressione a tre vigili urbani avvenuta la sera del 31 dicembre scorso a Marigliano, in provincia di Napoli.

I Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Nola, su richiesta della Procura nolana, nei confronti di Francesco Filippini, 47 anni, pluripregiudicato, per i reati di resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, in concorso.

Secondo quanto ricostruito, la sera del 31 dicembre 2022 su corso Umberto I a Marigliano tre agenti della Polizia locale, mentre stavano multando un’auto Smart in sosta vietata, hanno subito un’aggressione prima verbale e poi fisica da parte del 47enne e da un’altra persona. Uno degli agenti aggrediti ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Carceri trasformate in centrali della camorra: il 2 novembre la sentenza sul ‘super clan dei servizi’

Il 2 novembre prossimo arriverà la sentenza del maxi processo contro il cosiddetto “super clan… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 20:11

Mondragone: sequestrata area commerciale per rifiuti e veicoli abbandonati

Un’area destinata a attività commerciale lungo la via Domiziana è finita al centro di un’operazione… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 19:57

Fiume Sarno, la protesta delle bottigliette: «Acqua limpida» nei canali contro gli sversamenti illegali

Una bottiglietta d'acqua limpida versata nei canali del fiume Sarno per denunciare l'inquinamento. È la… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 19:49

Casertavecchia, fusilli cilentani al ragù tra pietra medievale e colline campane

Nel borgo ai piedi dei Tifatini, i fusilli cilentani al ragù raccontano l’incontro tra la… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 19:40

Napoli, seppellitori dei cimiteri senza stipendio da mesi: 50 lavoratori in sciopero per tre giorni

Da mesi lavorano senza ricevere lo stipendio e ora hanno deciso di fermarsi. È la… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 19:32