

E’ stato arrestato il presunto autore dell’aggressione a tre vigili urbani avvenuta la sera del 31 dicembre scorso a Marigliano, in provincia di Napoli.
I Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Nola, su richiesta della Procura nolana, nei confronti di Francesco Filippini, 47 anni, pluripregiudicato, per i reati di resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, in concorso.
Secondo quanto ricostruito, la sera del 31 dicembre 2022 su corso Umberto I a Marigliano tre agenti della Polizia locale, mentre stavano multando un’auto Smart in sosta vietata, hanno subito un’aggressione prima verbale e poi fisica da parte del 47enne e da un’altra persona. Uno degli agenti aggrediti ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
Appalti pubblici usati come 'centri per l'impiego' di mogli, nipoti e familiari di noti esponenti… Leggi tutto
I dati preliminari diffusi dall'INGV confermano che il terremoto di magnitudo 4.7 che ha colpito… Leggi tutto
Napoli - Un banale incidente stradale, un appuntamento per accordarsi sui danni e infine la… Leggi tutto
Domenica 2 agosto 2026, la Luna si trova nel segno dei Pesci, portando un'atmosfera romantica… Leggi tutto
Dal palco della festa per i cento anni del club azzurro, il nuovo allenatore del… Leggi tutto
Dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Napoli propone una sottoscrizione pubblica per… Leggi tutto