Marano, 2 cugini arrestati dopo un furto in appartamento

Si tratta di Dario Salvati e Simone Salvati, cugini di 24 e 23 anni del Rione Traiano

I carabinieri della sezione radiomobile di Marano di Napoli hanno arrestato per furto in abitazione Dario Salvati e Simone Salvati, cugini di 24 e 23 anni del Rione Traiano.

Entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati visti salire a bordo di un’auto. Il loro atteggiamento era circospetto e questo ha incuriosito i militari.

Una volta fermati e perquisiti i carabinieri hanno rinvenuto un borsone contenente gioielli e oggetti preziosi. Nel veicolo anche una sega circolare, utilizzata verosimilmente per forzare una cassaforte.

Dalle verifiche svolte in zona è emerso che quei monili erano stati portati via da un’abitazione in Via Svizzera.

I due Salvati sono finiti in manette e poi in carcere, in attesa di giudizio. La refurtiva è stata restituita ai proprietari dell’appartamento “visitato”

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Concorso pubblico al Comune di Capaccio Paestum: 1 funzionario contabile a tempo pieno e indeterminato (deadline 6 novembre 2026)

Concorso pubblico al Comune di Capaccio Paestum per 1 funzionario contabile a tempo pieno e… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 04:51

Farmaci più sostenibili: cosa possono fare luce e ultrasuoni nella sintesi chimica

Due strategie studiate per ridurre solventi aggressivi, alte temperature e metalli nella produzione di molecole… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 01:13

Metalli più resistenti e duttili: la strategia che separa i tempi dell’indurimento

Una nuova strategia per progettare leghe strutturali mira a ottenere insieme resistenza e duttilità, coordinando… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 00:58

Dal glicerolo all’idrogeno: la luce solare valorizza uno scarto del biodiesel

Un catalizzatore attivato dalla luce trasforma il glicerolo in idrogeno e sostanze chimiche utili: cosa… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 00:43

Cellule senescenti e immunità: perché l’organismo può smettere di eliminarle

Le cellule senescenti non si dividono più, ma possono restare nei tessuti e alimentare l’infiammazione:… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 00:28

Mobilità volontaria: 21 Funzionari socio-educativi al Comune di Napoli, candidature online entro il 2 novembre 2026

Mobilità volontaria ex art. 30 per 21 Funzionari socio-educativi al Comune di Napoli. Domande online… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 00:15