AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:51
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:51
10.1 C
Napoli

Manfredi: “A breve designazione del soprintendente del San Carlo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Stiamo attendendo che si completi l’iter della legge. A breve avvieremo le procedure per l’individuazione e la designazione del soprintendente”. Lo ha detto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli e presidente della Fondazione San Carlo, a proposito dell’individuazione e nomina del prossimo soprintendente del Teatro napoletano.

A chi gli ha chiesto di Carlo Fuortes, ex ad Rai, il cui nome prende sempre più quota per il dopo Lissner, Manfredi ha risposto: “Io ho già detto varie volte che Fuortes è un grande professionista e sicuramente, se guardiamo il curriculum, è una delle persone che ha il curriculum migliore tra quelle disponibili.

Adesso dobbiamo vedere la sua disponibilità e capire tante cose. Sicuramente io ho sempre affermato la mia stima nei suoi confronti”. Manfredi è intervenuto alla presentazione del libro della giornalista Giuliana Covella ‘Il mostro ha gli occhi azzurri’, di cui ha scritto la prefazione, alla Casina Pompeiana in Villa Comunale a Napoli.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA