Medicina

Landry nuovo presidente world Physiotherapy, le congratulazioni di Aifi

Condivid

Michel Landry è il nuovo presidente della World Physiotherapy. E’ stato eletto durante il General Meeting in corso a Dubai.

“Congratulazioni al collega canadese- ha detto il presidente dell’Associazione Italiana di Fisioterapia, Simone Cecchetto- AIFI augura a Michel e a tutto il board buon lavoro; si apre una nuova fase per lo sviluppo internazionale della disciplina e della scienza della Fisioterapia per la quale siamo a disposizione con le tante energie e competenze che la nostra realtà italiana può mettere a disposizione in diversi ambitispecialistici”.

Michel D. Landry è professore presso la Duke University di Durham nel North Carolina (Usa) e ricercatore di politiche sanitarie e servizi sanitari; la sua area di studio copre le implicazioni politiche del divario tra l’offerta disponibile, in relazione alle risorse finanziarie e umane, e la crescente domanda di riabilitazione e servizi sanitari attraverso il continuum delle cure.

E’ stato presidente della Canadian Physiotherapy Association nonchè consulente di molte agenzie multilaterali globali tra cui l’Organizzazione mondiale della sanità: è un sostenitore della necessità morale, etica ed economica di garantire servizi di riabilitazione accessibili a tutti indipendentemente dal reddito.

Landry guiderà la World Physiotherapy per i prossimi 4 anni. Vicepresidente sarà Sun Fang Jeng, membro della Taiwan Physical Therapy Association.

L’Associazione Italiana di Fisioterapia ha partecipato attivamente all’appuntamento di Dubai con la delegazione formata dal Vicepresidente Nazionale Andrea Turolla e dal responsabile nazionale per lo sviluppo delle Relazioni internazionali Michele Cannone.

“La Fisioterapia italiana- ha commentato Turolla- sta assumendo sempre maggiore spazio a livello internazionale grazie alla presenza di diversi colleghi nei board dei subgroups della World Physiotherapy e grazie al grande lavoro anche su questo versante dei nostri Gruppi di Interesse Specialistico (Gis)”.

“Un grande e sentito ringraziamento- ha commentato Cannone- va anche ad Emma Stokes, presidente uscente, per il grande lavoro fatto in questi due mandati e a tutti i candidati ed eletti che hanno scelto di mettere a disposizione dell’organizzazione internazionale tempo ed energie”.

Concluso il General Meeting, si prosegue con il Congresso Scientifico Mondiale della Fisioterapia che si terrà sempre a Dubai dal 2 al 4 giugno e al quale sarà presente una folta delegazione di fisioterapisti italiani.


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2023 - 17:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni per Napoli e la Campania

Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:46

Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia

Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:19

Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti

Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 08:43

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00