AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 08:38
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 08:38
9 C
Napoli
NUOVO IMPEGNO

Stella del Napoli, Kvaratskhelia ora sogna con la Georgia: Europeo Under 21 nel mirino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Chiusa la stagione con lo scudetto, con il titolo di miglior calciatore della serie A e di miglior giovane della Champions League. Khvicha Kvaratskhelia ha vissuto la sua stagione che lo ha trasformato da quasi sconosciuto a star internazionale del calcio, se la gode ma ancora in campo, preparando a dare un sogno anche alla sua nazionale della Georgia Under21.La stella esterna del Napoli si sta infatti preparando con la nazionale per l’Europeo Under 21 che si gioca anche in Georgia dove scende in campo il gruppo A, in cui la sua nazionale deve vedersela con i campioni di Portogallo, Belgio e Olanda.

Un gruppo durissimo, con la Georgia che esordisce contro i portoghesi il 21 giugno e Kvaratskhelia che mette sui social il suo allenamento e la frase “time for Georgia”.Una missione estiva che tenterà fino in fondo prima di coronare un percorso d’amore e sposare la sua fidanzata Nitsa Tavadze, 21nne studentessa in medicina.

Ma nell’estate ci sarà anche un nuovo dialogo del suo agente con il Napoli per un contratto firmato lo scorso anno e in scadenza nel 2027, quando era in fuga dal difficile momento della Russia e che ora merita un aumento di ingaggio ad almeno 2,5 milioni a stagione.

Kvaratskhelia, Europeo Under 21 nella sua Georgia nel mirino

Dopo la nomina della Lega serie A, è arrivato nella tarda serata di ieri anche il premio internazionale dell’Uefa che ha nominato l’ex esterno del Rubin Kazan come miglior giovane della Champions League.A deciderlo il panel degli osservatori tecnici dell’Uefa che hanno premiato Khvicha che nelle dieci partite di Champions League del Napoli quest’anno ha contribuito al record azzurro di raggiungere i quarti di finale segnando due gol e facendo 4 assist, tenendo anche sempre in tensione le difese avversarie e costringendole al raddoppio, che liberava spazi per gli altri compagni azzurri.

Una stagione europea perfetta per un calciatore che Spalletti ha definito “fantastico, magnifico, delizioso.Un grande giocatore che ha ancora molto da imparare per diventare un super calciatore”.

Parole di una Napoli che già ama Kvaratskhelia, ormai sempre più conosciuto come ‘Kvaradona’.

LEGGI ANCHE

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: “Costretto a cedere Kvaratskhelia”

di Federica Annunziata 21 Agosto 2025 - 11:48 11:48

Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa Napoli: quella di Khvicha Kvaratskhelia, l’eroe dello scudetto del 2023, finito lontano dal Maradona nello scorso mercato invernale. In un’intervista al settimanale 7 del Corriere della Sera, il presidente azzurro ha rivelato i retroscena che hanno portato all’addio del talento georgiano. «Sono stato costretto a venderlo – ha detto – perché il suo agente minacciava il ricorso all’articolo 17», la norma FIFA che consente a un calciatore di liberarsi dal contratto pagando un indennizzo. De Laurentiis ha ricordato come già al termine della prima, straordinaria stagione di Kvara in Serie A il club avesse tentato di blindarlo con un rinnovo adeguato: «Gli avevamo offerto un netto aumento di stipendio, perché sapevamo che il suo ingaggio basso lo avrebbe reso un obiettivo per le big europee». Ma il procuratore Mamuka Jugeli – racconta il patron – aveva altre mire: «Chiedeva una maxi commissione da parte di un altro club e uno stipendio a doppia cifra per il ragazzo. Dopo l’Europeo in Germania siamo volati a Düsseldorf per trattare, ma lui continuava a prendere tempo, inventando anche presunte promesse economiche di Giuntoli che non esistevano».

Il presidente ha poi svelato un passaggio decisivo: un’offerta monstre arrivata dal Paris Saint-Germain. «Il PSG mise sul piatto oltre 200 milioni per il pacchetto Kvaratskhelia-Osimhen. Ma avevo dato la mia parola a Conte che li avrei trattenuti entrambi e ho mantenuto l’impegno. Col senno di poi, forse avrei dovuto accettare». Un retroscena che aggiunge nuovi dettagli a una delle cessioni più discusse della gestione De Laurentiis: la separazione tra il Napoli e il calciatore simbolo dello scudetto, condizionata non solo dalle logiche di campo ma soprattutto dalle strategie dei procuratori, sempre più decisivi negli equilibri del calcio moderno.

Continua a leggere

Vacanze rovinate per Kvaratskhelia: ladri svaligiano la sua casa a Parigi

di Federica Annunziata 9 Giugno 2025 - 12:55 12:55

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano del Paris Saint-Germain, ha vissuto un momento di grande amarezza durante le sue recenti vacanze. Mentre si trovava a Cannes per trascorrere qualche giorno di relax insieme al connazionale Zuriko Davitashvili, calciatore del Saint-Etienne, con famiglie e amici, la sua casa a Parigi è stata presa di mira dai ladri.

Secondo quanto riportato dalla testata georgiana Geo Team, i malviventi sono entrati nell’abitazione dell’ex stella del Napoli e hanno portato via numerosi oggetti di valore, tra cui gioielli, borse di marca e orologi di lusso. Un furto che ha gettato un’ombra sulla pausa estiva del calciatore, costringendolo ad affrontare una situazione spiacevole lontano dal campo di gioco.

Continua a leggere

Il ricatto di Kvaratskhelia e l’articolo 17 del regolamento Fifa

di Federica Annunziata 6 Febbraio 2025 - 08:09 08:09

Lo ha spiegato con chiarezza il ds del Napoli, Giovanni Manna quale è stato il ricatto di Kvaratskhelia alla società azzurra . "Siamo stati costretti a cederlo perché ricattati dal giocatore o quasi". Il pericolo ventilato dal calciatore e dal suo entourage era di creare un danno economico al Napoli molto pesante. Tutto studiato nei…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA