Giocolibro: un tuffo nella lettura! La bottega delle parole vince il progetto Cepell per la lettura

SULLO STESSO ARGOMENTO

La bottega delle parole vince il progetto Cepell per la lettura e organizza attività culturali, didattiche e creative a San Giorgio a Ccremano.

PUBBLICITA

Finalmente è arrivato il bel tempo e con lui tutte le attività si spostano all’aperto!

L’associazione La Bottega delle parole, nonché omonima libreria, vincitrice UNICA IN CAMPANIA con il progetto GiocoLibro, del bando “Leggimi 0-6” promosso e finanziato da Cepell (Centro per il libro e la lettura che è un istituto autonomo del Ministero della Cultura) continua a macinare incontri dopo incontri durante i quali bambini ed adulti partecipano con vivo interesse, accomunati dalla passione per la lettura. Ogni incontro è a titolo gratuito per tutti i partecipanti.

Il progetto cresce mese dopo mese nel tentativo di creare consapevolezza rispetto all’importanza della lettura nello sviluppo del bambino sia dal punto di vista neuronale (ascolto e lettura) che in termini di socialità e condivisione.

Il calendario è ricco di appuntamenti nelle scuole e all’aria aperta.

Ci saranno presso le scuole dell’infanzia di San Giorgio a Cremano gli appuntamenti mattutini con le letture e i laboratori tematici e gli incontri in lingua inglese Read&Play mentre le merende letterarie pomeridiane si concentreranno in Villa Falanga.

I giorni 12 – 14- 20 e 24 Giugno Villa Falanga, la villa sangiorgiese dedicata da sempre alle attività per bambini, sarà location per gli incontri di lettura e ascolto dedicati ai piccoli appassionati; questi dopo aver partecipato ad un momento di ascolto e lettura condivisa sperimenteranno la loro creatività in laboratori pratici. creatività in laboratori pratici.

Sabato 17 Giugno ci sarà invece l’opportunità di poter assistere gratuitamente allo spettacolo ideato da Storie a Manovella, partner di Giocolibro, “Il magico mondo di Turlututù”.

Appuntamento eccezionale del mese sarà anche quello del 24 Giugno presso la Bibliobimbi di Villa Bruno “Letture al pancione”: mamme in dolce attesa ascolteranno ma soprattutto impareranno a intonare la voce e quindi a leggere tanti bellissimi albi illustrati al loro pancione così da saldare ancora più fortemente il legame col feto in grembo.

Giocolibro è un progetto finanziato dal Cepell, Centro per il libro e la lettura nell’ambito del bando Leggimi 0-6 anni.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE