Giocolibro: un tuffo nella lettura! La bottega delle parole vince il progetto Cepell per la lettura

SULLO STESSO ARGOMENTO

La bottega delle parole vince il progetto Cepell per la lettura e organizza attività culturali, didattiche e creative a San Giorgio a Ccremano.

Finalmente è arrivato il bel tempo e con lui tutte le attività si spostano all’aperto!

L’associazione La Bottega delle parole, nonché omonima libreria, vincitrice UNICA IN CAMPANIA con il progetto GiocoLibro, del bando “Leggimi 0-6” promosso e finanziato da Cepell (Centro per il libro e la lettura che è un istituto autonomo del Ministero della Cultura) continua a macinare incontri dopo incontri durante i quali bambini ed adulti partecipano con vivo interesse, accomunati dalla passione per la lettura. Ogni incontro è a titolo gratuito per tutti i partecipanti.



    Il progetto cresce mese dopo mese nel tentativo di creare consapevolezza rispetto all’importanza della lettura nello sviluppo del bambino sia dal punto di vista neuronale (ascolto e lettura) che in termini di socialità e condivisione.

    Il calendario è ricco di appuntamenti nelle scuole e all’aria aperta.

    Ci saranno presso le scuole dell’infanzia di San Giorgio a Cremano gli appuntamenti mattutini con le letture e i laboratori tematici e gli incontri in lingua inglese Read&Play mentre le merende letterarie pomeridiane si concentreranno in Villa Falanga.

    I giorni 12 – 14- 20 e 24 Giugno Villa Falanga, la villa sangiorgiese dedicata da sempre alle attività per bambini, sarà location per gli incontri di lettura e ascolto dedicati ai piccoli appassionati; questi dopo aver partecipato ad un momento di ascolto e lettura condivisa sperimenteranno la loro creatività in laboratori pratici. creatività in laboratori pratici.

    Sabato 17 Giugno ci sarà invece l’opportunità di poter assistere gratuitamente allo spettacolo ideato da Storie a Manovella, partner di Giocolibro, “Il magico mondo di Turlututù”.

    Appuntamento eccezionale del mese sarà anche quello del 24 Giugno presso la Bibliobimbi di Villa Bruno “Letture al pancione”: mamme in dolce attesa ascolteranno ma soprattutto impareranno a intonare la voce e quindi a leggere tanti bellissimi albi illustrati al loro pancione così da saldare ancora più fortemente il legame col feto in grembo.

    Giocolibro è un progetto finanziato dal Cepell, Centro per il libro e la lettura nell’ambito del bando Leggimi 0-6 anni.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO