ULTIME CALCIOMERCATO

Garcia:”Che piacere! Motivato e ambizioso”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Che piacere sposare il progetto del Napoli. Che piacere tornare in Italia. Sono motivato e ambizioso ora come non mai per continuare a portare in alto i colori dei Campioni d’Italia”.

PUBBLICITA

Queste le prime parole da allenatore del Napoli di Rudi Garcia. Il tecnico francese è stato scelto da Aurelio De Laurentiis per sostituire Luciano Spalletti. Toccherà all’ex Roma guidare i campioni d’Italia.

Garcia ha firmato un biennale con l’opzione per il terzo anno. Stesso modus che ha riguardato Spalletti. Dovrebbe guadagnare intorno a 3 milioni a stagione. A livello economico il presidente De Laurentiis risparmierà il 30% delle tasse per il decreto crescita visto che il tecnico è straniero e manca dall’Italia da più di due anni.

Il nuovo tecnico del Napoli è molto simile a Luciano Spalletti per approccio tattico e per modulo, prediligendo il 4-3-3 (anche se in alcune occasioni ha fatto ricorso anche al 4-2-3-1).

Il suo stile di gioco è improntato a un calcio offensivo e tecnico, fatto di pressing alto e controllo di palla, alla ricerca delle verticalizzazioni per le punte, specialmente sugli esterni. Naturalmente sarà fondamentale la permanenza di Osimhen per riuscire ad avere lo stesso rendimento del suo predecessore.

Il cannoniere nigeriano ha dimostrato di poter segnare in tutti i modi e di essere una forza devastante partendo da fermo e lasciando sul posto qualsiasi tipo di avversario.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook

ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI

Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie