Il figlio adottivo di Christophe Galtier, John Valovic-Galtier, è stato rilasciato dalla polizia di Nizza. L’allenatore ormai uscente del Paris Saint Germain, invece, è ancora in stato di fermo per rispondere alle domande degli inquirenti sulle accuse di discriminazione razziale e religiosa su alcuni ex giocatori del Nizza.
John Valovic-Galtier è stato interrogato per tutta la mattinata sulle osservazioni riportate dall’ex direttore sportivo del Nizza Julien Fournier, che in una mail indirizzata alla sua dirigenza lo accusava di alcune dichiarazioni offensive. Nessuna accusa formale è stata mossa nei suoi confronti.
“Sono puniti, nel massimo dei casi, i reati di vessazioni morali e di discriminazione per motivi di appartenenza o non appartenenza, reale o presunta, ad un’etnia, ad una nazione, ad una presunta razza o ad una determinata religione con una condanna a 3 anni di reclusione e multa di 45.000 euro”. Lo si legge nelle conclusioni firmate dal procuratore distrettuale presso il Tribunale di Nizza, Xavier Bonhomme, in riferimento allo stato di fermo per il tecnico del Paris Saint-Germain Christophe Galtier e del suo figlio adottivo John Valovic per una presunta discriminazione razziale sul posto di lavoro.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto