Cronaca di Napoli

Ai bimbi del Santobono un fumetto sul Napoli campione d’Italia

Condivid

Le giocate spettacolari di Kvara, gli assist di Lobotka e i gol ‘mascherati’ di Osimhen diventano un fumetto. Una graphic novel che tutti i bambini del Santobono Pausilipon da oggi potranno leggere provando le emozioni che a causa di malattie, in alcuni casi anche gravi, non hanno potuto vivere festeggiando in strada e allo stadio.

A dare loro questa possibilità è la scrittrice Anna Calì che ha donato ai reparti dei due nosocomi pediatrici partenopei alcune copie del libro ‘Passione Azzurra’. “Nei giorni di festa tricolore, ho pensato tante volte ai bambini ricoverati che assomigliano tanto alla protagonista del mio libro – spiega l’autrice – ecco perché ho decisio di donare alcune copie alla Fondazione, diretta e presieduta da Flavia Matrisciano e Anna Ziccardi, con l’augurio che questa graphic novel possa alleviare le ore interminabili e spesso tristi in ospedale”.

Un regalo che – ha detto Matrisciano“sarà sicuramente gradito e apprezzato dai nostri piccoli pazienti. Questo volume andrà ad arricchire la nostra biblioteca di oncoematologia ed è un libro che sicuramente servirà a far rivivere le emozioni dello scudetto ai nostri pazienti che purtroppo non hanno potuto essere presenti il giorno in cui il Napoli ha alzato la coppa allo stadio”.

“Passione Azzurra”, il viaggio del Napoli campione in un fumetto

‘Passione Azzurra, il magico viaggio del Napoli verso la conquista del 3° tricolore’ è un’edizione illustrata per bambini dai 6 anni in poi, ma anche per tutti quei genitori che la sera leggono le favole ai propri figli per farli addormentare. Il libro scritto da Anna Calì e illustrato da Annalisa Maggio, è edito da Officina Milena appartenente alla collana: “Officina Milena Kids”.

Il libro nasce con l’intento di far sviluppare in tutti i bambini la passione per il calcio. Il volume a fumetto racconta la storia di Andrea, una bimba di 7 anni, a cui fin da piccolissima il papà racconta, per farla addormentare, le storie dei calciatori che hanno scritto la storia del Napoli. Attraverso le illustrazioni sarà possibile ripercorrere tutte le tappe fondamentali della stagione 2022/23 e soprattutto i piccoli tifosi avranno voglia di avvicinarsi al mondo del calcio fatto di tanta passione.


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2023 - 11:29

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41