E’ Boulaye Dia il vincitore dell’ultimo premio del “giocatore del mese” assegnato dalla Lega Serie A per il mese di maggio. L’attaccante della Salernitana ha chiuso con 4 reti in 4 partite: memorabile la tripletta rifilata nel pirotecnico 3-3 contro la Fiorentina e il gol all’Olimpico contro la Roma.
“Boulaye Dia è stato un grande colpo di mercato della Salernitana, un calciatore che aveva già calcato il prestigioso palcoscenico della Champions League e che ha saputo imporsi subito anche in Italia – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Con 4 gol in quattro partite a maggio è già diventato il top scorer della storia della Salernitana in Serie A, ma soprattutto ha trascinato i campani alla salvezza con anticipo, dimostrando le sue qualità di attaccante prolifico e completo”.
Dia, infortunatosi al ginocchio, ha chiuso anzitempo la sua stagione da 16 reti in 33 presenze con la maglia della Salernitana. L’attaccante senegalese è stato l’assoluto protagonista della seconda salvezza consecutiva in massima serie dei granata, quest’anno però arrivata con tre turni di anticipo.
Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»
Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.
L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».
Arbitri Serie A: La Penna dirige Inter-Juventus, Colombo designato per Napoli-Roma
Rese note le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata di Serie A, turno che mette in calendario incroci pesanti sia in chiave scudetto sia per la corsa europea. A dirigere l’anticipo di domani sera tra Pisa e Milan sarà Fabbri.
I riflettori principali saranno però puntati sabato sera su San Siro, dove andrà in scena l’ennesimo capitolo del derby d’Italia tra Inter e Juventus. Una partita che vale molto più dei tre punti e che sarà affidata a La Penna, arbitro di esperienza scelto per una gara che si preannuncia ad alta tensione agonistica e ambientale.
De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras
Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti