Calcio Napoli

De Zerbi: “Raspadori ha tutto. Ma con Osimhen lì davanti deve aspettare…”

Condivid

Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton in Premier League, ha parlato ai microfoni della Bobo TV in una lunga intervista, tornando anche sulla stagione del Napoli, laureatosi campione d’Italia per la terza volta nella sua storia quest’anno al termine di una cavalcata memorabile.

De Zerbi, in un passaggio dell’intervista, si è soffermato su Giacomo Raspadori, attaccante attualmente in forza al Napoli che lui ha allenato ai tempi del Sassuolo: “Per me lui è un 9, non un 10 – ha detto parlando del suo ruolo -. Un 10 io lo intendo con un po’ più di strappo”.

“Il problema è che il Napoli lì davanti ha un mostro che fa il numero 9 (Osimhen, ndr) – ha aggiunto -. Se sta là, Raspadori può solo aspettare.Ma lui come calciatore ha tutto: è forte, tira con entrambi i piedi, è furbo, scaltro, sa calciare bene di destro e sinistro al volo.

Mi piacerebbe che diventasse un po’ più esuberante, ma con Spalletti è cresciuto tanto”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2023 - 10:12

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42

Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo scudetto

Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:17

San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si è sciolto alle 18,09

Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 19:08