Lo Strasburgo cambia volto e diventa di proprietà americana. Il club francese, la cui denominazione esatta è Racing Club de Strasbourg Alsace, ha infatti annunciato con un comunicato il passaggio di consegne al fondo statunitense BlueCo, già proprietario del Chelsea.
"Questo accordo segna un nuovo capitolo nella storia del Racing", si legge nella nota del club francese in cui viene anche confermato Marc Keller presidente (lo è dal 2012).Potrebbe interessarti
Champions: per Napoli e Juventus qualificazione più vicina. Il percorso per arrivare ai playoff
Serie A, arbitri della 13ª giornata: Massa per Roma-Napoli, Collu per Milan-Lazio
Gravina chiude: “Rinvio Serie A per playoff Mondiali? Impossibile. Unica via stage a febbraio”
Mancini frena: “Roma-Napoli non è ancora una sfida scudetto”
Keller ha invece detto che questo "è un giorno importante per il Racing". E ancora: "Abbiamo costruito un club sano a tutti i livelli e ben gestito. Anche se non c'era emergenza finanziaria, eravamo consapevoli di aver raggiunto il massimo del nostro modello - ha proseguito - e che se volevamo continuare a far progredire il Racing e proiettarlo in una nuova dimensione, dovevamo necessariamente essere accompagnati da una solida struttura capace di sostenere il nostro sviluppo e la nostra ambizione. Non vedo quindi l'ora di accogliere un nuovo investitore strategico, con il quale accelereremo l'ambizione del club di costruire il Racing di domani".






Lascia un commento