AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 14:18
21.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 14:18
21.3 C
Napoli

Capua, trovato con 2mila distintivi militari: assolto l'imprenditore Natale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Assolto perche’ il fatto non sussiste. Con questa formula e’ stato assolto l’imprenditore Daniele Natale titolare della ditta Forniture Militari Natale srl di Capua.

Ad emettere il verdetto il Giudice dott.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
ssa Alessandra Cesare del Tribunale sammaritano che ha accolto in pieno le richieste dei suoi difensori gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo. Il Pubblico Ministero di udienza aveva chiesto la condanna a due anni di carcere senza il beneficio della pena sospesa.

I fatti risalivano a circa quattro anni fa quando una squadra della Guardia di Finanza durante un controllo nell’azienda di Daniele Natale sequestro’ circa duemila distintivi e contrassegni militari detenuti senza autorizzazione.

Di qui la imputazione e il rinvio a giudizio del Pubblico Ministero per il reato previsto dall'art. 497 ter c.p., perché, quale titolare della società "Forniture Natale S.r.l." con sede a Capua non essendo in possesso di regolare licenza Prefettizia,all'interno dei locali della predetta società, n. 2004 articoli destinati all' equipaggiamento delle Forze Armate e di Polizia.

Articolo pubblicato il 28 Giugno 2023 - 21:33 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!