Cronaca Benevento

Benevento, travestiti da operai prelevano gasolio per riscaldamento da sede Comunità Montana

Condivid

Travestiti da operai prelevano oltre 2.500 litri di gasolio per riscaldamento alla Comunità montana del Fortore.

Tre persone, originarie della provincia di Napoli e già note alle forze di polizia, sono state denunciate in stato di libertà dai Carabinieri della stazione di San Bartolomeo in Galdo , in provincia di Benevento, e del Nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia.

I militari hanno avviato le indagini a seguito della segnalazione di due furti di gasolio per riscaldamento avvenuto lo scorso mese di ottobre e nell’aprile di quest’anno ai danni della Comunità montana del Fortore, la cui sede si trova in piazza Municipio a San Bartolomeo in Galdo.

I Carabinieri, visionando le telecamere di videosorveglianza sia pubbliche che private installate nel luogo dove sono stati commessi i furti, nelle zone limitrofe e lungo quelle che venivano ritenute le possibili vie di fuga, hanno individuato due furgoni risultati a noleggio e utilizzati per la commissione dei furti.

L’analisi dei sistemi Gps assicurativi installati sui mezzi ha permesso di ricostruire gli itinerari dei veicoli e consentito di identificare i tre uomini che, in entrambe le occasioni, hanno agito indossando gilet da lavoro catarifrangente, aperto un tombino stradale ed aspirato tramite una pompa idraulica il gasolio contenuto nella cisterna interrata che serve lo stabile, dissimulando un intervento di ripristino stradale.

Sono stati così indebitamente prelevati oltre 2.500 litri di gasolio per riscaldamento per un valore di circa 4mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2023 - 11:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22