La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia a carico di una persona per i reati di tentato omicidio nonché di detenzione e porto di armi comuni da sparo, delitti aggravati dal cosiddetto metodo mafioso, in quanto riferibili alla consorteria criminale denominata clan Contini.
In particolare, l’indagato, nella giornata del 29 settembre 2022, in Napoli, armato di pistola e coltello, avrebbe premeditatamente prima aggredito con calci e pugni le due vittime, approfittando di una lite che era in corso tra numerosi altri soggetti, e, una volta rovinate al suolo le persone offese, le avrebbe accoltellate in zone vitali.
Il provvedimento eseguito è una misura precautelare, disposta in sede di indagini preliminari, che sarà trasmessa al giudice per la convalida e l’emissione di ordinanza cautelare, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione.
Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto
Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto
Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto
Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto