Calcio

‘Marca’ rivela: “L’Arabia Saudita rinuncia alla candidatura per il Mondiale di calcio 2030”

Condivid

L’Arabia Saudita ritira la candidatura per l’organizzazione dei Mondiali di calcio del 2030. Lo anticipa il quotidiano ‘Marca’ spiegando che la decisione è maturata dopo aver analizzato il quadro della situazione e in virtù dalla forza del progetto di Spagna, Portogallo e Marocco.

I sauditi sono arrivati dunque alla conclusione dell’impossibilità di prevalere sulla candidatura rivale, forte del lavoro diplomatico di questi anni della federazione portoghese e di quella spagnola. Il ministro saudita degli Esteri Faisal bin Farhan Al Saud ha contattato in queste ore Grecia ed Egitto per comunicare la rinuncia alla progetto.

L’altra (e ad oggi unica) rivale di Spagna, Portogallo e Marocco è la candidatura combinata di Uruguay

, Argentina, Paraguay e Cile. L’intento dei sudamericani è celebrare, a 100 anni di distanza, la prima Coppa del Mondo, che si tenne in Uruguay nel 1930.

REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile