Udinese Napoli, le pagelle degli azzurri: campioni d’Italia!

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli pareggia contro l’Udinese e si laurea aritmeticamente campione d’Italia, con cinque giornate di anticipo. Ecco le pagelle dell’1-1 di questa sera.

PUBBLICITA

Pagelle Udinese Napoli: i voti degli azzurri campioni d’Italia

Meret: 6. Il tiro di Lovric è imprendibile, all’incrocio dei pali. Per il resto fa buona guardia sui tiri friulani, per la maggior parte agevoli.

Di Lorenzo: 6. In avvio fa tanta fatica, nella ripresa si scioglie e cresce dicendo la sua anche in avanti.

    Rrahmani: 6,5. Si oppone con il corpo al tiro di Walace, non stringe su Lovric ma rimedia con una serie di interventi importanti che chiudono le linee degli attacchi dell’Udinese.

    Kim: 6,5. Subito aggressivo, leader della difesa così come lo è stato per tutto il campionato. Attento, non sbaglia quasi nulla.

    Olivera: 6. Tecnicamente qualche sbavatura, non commette particolari errori e offre qualche spunto comunque interessante.

    Anguissa: 6. Un po’ nervoso e a tratti impreciso, nella ripresa mette comunque lo zampino sul gol scudetto di Osimhen.

    Lobotka: 6. Il Napoli fatica nel primo tempo ed è anche merito della gabbia che il centrocampo friulano riesce ad attuare su di lui. Poi gli azzurri si sciolgono e lui cresce, trovando qualche buon fraseggio.

    Ndombele: 6. Fa valere la fisicità in avvio ma viene coinvolto poco generalmente (dal 63′ Zielinski: 6).

    Elmas: 6. Dalle sue parti arriva sempre qualche pericolo, questa volta però manca lo spunto giusto per far male.

    Pagelle Udinese Napoli: Osimhen e Kvara, gli uomini scudetto

    Osimhen: 8. Due squilli di testa in un primo tempo buio per il Napoli, il tap-in che vale lo scudetto nella ripresa. Chi se non lui, l’uomo di questa stagione stratosferica dei partenopei.

    Kvaratskhelia: 7,5. Qualche giocata e qualche dribbling a mettere in difficoltà la difesa avversaria, un rigore procurato (non fischiato) e il tiro parato da Silvestri poi ribadito in rete da Osimhen (dall’85’ Lozano: sv).


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    In occasione della celebrazione della "Festa della Liberazione" in Piazza Salvo d'Acquisto (meglio conosciuta come Piazza Carità) a Napoli, è stato istituito un dispositivo speciale di circolazione temporaneo per garantire lo svolgimento regolare dell'evento. A partire dalle ore 10:30 di domani e fino a...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...