Truffa su lavori mai effettuati all’Asl Napoli 1, sequestro da 7 milioni di euro a dipendenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito decreti di sequestro preventivo di somme di denaro emessi dal gip partenopeo nei confronti di dipendenti dell’Asl Napoli 1 Centro e di vari indagati beneficiari di indebiti pagamenti che sarebbero stati effettuati dall’azienda sanitaria per lavori e prestazioni mai effettuate, per un importo complessivo sinora accertato di circa sette milioni di euro.

Le truffe sarebbero state realizzate da dipendenti infedeli con accessi indebiti al sistema informatico o utilizzando documenti falsi per creare ad arte i presupposti per l’erogazione di somme non dovute da parte dell’ente.

Le truffe sarebbero riconducibili a due tipologie di frode, l’una relativa al pagamento di lavori o prestazioni mai eseguite o indebitamente duplicate, l’altra all’emissione di pagamenti per prestazioni occasionali, non dovuti ne’ giustificati.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:41
09/04/2026 07:41

La pista di Volla sulla morte di Fabio Ascione: vittima innocente di un " regolamento di conti " tra ragazzini

09/04/2026 06:37

Oroscopo di oggi 9 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

09/04/2026 02:23

Un'altra scossa ai Campi Flegrei: Napoli trema, ma noi restiamo qui

08/04/2026 22:14

Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra

08/04/2026 21:22

Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "

PUBBLICITA

Primo piano