Cronaca di Napoli

Torre del Greco, chiedono 4mila euro per il “cavallo di ritorno” dell’auto: arrestati in due

Pubblicato da
Condivid

Avevano chiesto 4.000 euro al proprietario di un’auto rubata per la restituzione del veicolo: arrestate due persone. È accaduto a Torre del Greco dove gli agenti del locale commissariato di polizia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare applicativa degli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

In manette sono finiti due soggetti accusati di estorsione derivante dal cosiddetto ”cavallo di ritorno”. Le indagini erano partite dalla segnalazione della vittima, che aveva denunciato il furto della propria vettura. Le indagini hanno consentito di accertare che, dopo il colpo, il proprietario era stato costretto a sborsare 4.000 euro per riavere l’auto.

Gli accertamenti della polizia giudiziaria hanno permesso di ricostruire tutte le fasi successive al furto e al rinvenimento del veicolo rubati, delineando un grave quadro indiziario nei confronti dei soggetti arrestati. Dopo le formalità di rito, i due indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.


Pubblicato da