Cronaca di Napoli

Tenta suicidio a Ercolano, carabinieri tagliano corda e gli salvano la vita

Condivid

I Carabinieri della tenenza di Ercolano hanno salvato la vita ad un uomo che nella tarda serata di qualche giorno fa ha tentato il suicidio in casa. I militari sono intervenuti dopo che lo stesso soggetto aveva chiamato il 112 e fatto sapere le sue intenzioni con la voce rotta dalla disperazione.

A raccontare l’episodio proprio i militari in una nota: “I carabinieri della tenenza di Ercolano hanno rintracciato immediatamente l’abitazione, raggiungendola in pochi minuti. Sfondano una finestra e lo trovano penzoloni, legato all’inferriata della finestra della veranda. Una corda gli stringeva il collo”.

“Recuperano in fretta un coltello dalla cucina e mentre uno lo tiene sollevato per evitargli il soffocamento, l’altro taglia la fune. Dopo manovre di rianimazione, la vittima ha ripreso lentamente a respirare e, all’arrivo del 118, è stato immediatamente portato all’ospedale del Mare. Ora è salvo, non è in pericolo di vita e dimesso dopo circa 5 giorni di ricovero”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Maggio 2023 - 13:45

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Campi Flegrei, l’Ingv chiude lo sciame sismico alle 21,30

Pozzuoli – È stata una lunga giornata di ansia e attesa quella vissuta dai cittadini… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 22:13

Mercato Serie A 2025: Napoli regina assoluta

Cala il sipario su un calciomercato estivo da record, con due mesi di trattative serrate… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 21:36

Zero-device entry, DEAL cloud mining launched: Earn $2,760 daily with ease

No mining machine required, smart cloud contracts settle daily, stable income at your fingertips In… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 21:05

Manuela Galluzzo è Miss Costiera Amalfitana: la 21enne di Sarno vola alle Prefinali Nazionali di Miss Italia

La giovane Manuela Galluzzo, 21 anni, originaria di Sarno, ha conquistato il titolo di Miss… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 20:29

De Laurentiis annuncia Hojlund al Napoli: “Benvenuto Rasmus”

È ufficiale: Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 19:57

De Laurentiis posa la prima pietra: il Napoli ha il suo nuovo centro sportivo

È ufficiale: il Napoli inizia a costruire il suo nuovo centro sportivo. Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 19:45