Polizia e carabinieri stanno indagando per fare luce su una stesa l’altra notte a Pianura in via Evangelista Torricelli, zona sotto l’influenza del gruppo camorristico dei Carillo-Perfetto. Due pistoleri su uno scooter hanno esploso due colpi di pistola all’altezza del civico 418, nella zona del “Grattacielo”.
Qualcuno ha avvertito la polizia e gli agenti del commissariato di Pianura sono arrivati sul posto in pochi minuti e hanno recuperato sul selciato i due bossoli calibro 7,65. Al momento l’ipotesi più probabile per gli investigatori è che si sia trattato di una risposta alla stesa di aprile scorso in via Padula, sempre a Pianura.
A Pianura da tempo lo scontro per il controllo degli affari illeciti nel quartiere è tra i Carillo-Perfetto e i Calone-Esposito-Marsicano, eredi dei Marfella-Pesce e dei Mele, gruppi quasi tutti smantellati colpiti dai maxi blitz. Gli investigatori ritengono che gli autori della stesa sia quelli del gruppo Marsicano e associati.
L’attenzione è altissima perché si temono risposte ma soprattutto nuovi agguati o nuove dimostrazioni di forza dei clan di camorra di Pianura e questo mette in allarme le tante persone perbene che abitano nel quartiere.
Napolli– C' è anche il ras Gennaro Annunziata tra i sei arresti del blitz di… Leggi tutto
Oggi, 7 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Leone favorisce la… Leggi tutto
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto