

nella foto stellantis
Nuovi scioperi, questa volta a ‘scacchiera’, nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco (Napoli), dove oggi è atteso l’arrivo, davanti ai cancelli della fabbrica, del segretario generale Fiom, Michele De Palma, per un’assemblea con i lavoratori.
Gli scioperi sono stati proclamati da Fiom (dalle 7 alle 8, dalle 9 alle 10, e dalle 14 alle 16), su diverse linee di produzione Panda, e Slai Cobas (dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 16 nel reparto Cdc), “per evitare perdite economiche ingenti ai lavoratori”. Le tute blu del Giambattista Vico, hanno protestato contro i carichi di lavoro anche nei giorni scorsi, con cinque scioperi in tre giorni.
Per le 14, intanto, all’ingresso 2 dello stabilimento, è atteso l’arrivo del segretario generale Fiom, Michele De Palma, per un’assemblea con i lavoratori da svolgersi durante le due ore di sciopero proclamate per il pomeriggio dai metalmeccanici della Cgil. “Attendiamo ancora una convocazione da parte dell’azienda – ha detto Mario Di Costanzo, della segreteria provinciale di Napoli della Fiom – senza la quale rischiamo di alzare il tiro e portare la protesta fuori dallo stabilimento”.
Villarreal-Napoli dove vedere? Gli azzurri tornano in campo in Champions League per la seconda giornata… Leggi tutto
Il Comune di Gerace bandisce un concorso pubblico per un funzionario di vigilanza a tempo… Leggi tutto
La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea convenzionale Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni, nel tratto… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una notizia che ha spiazzato e commosso i fedeli. Al termine… Leggi tutto
Una notte di controlli a tappeto tra le strade della movida del Vomero e dell’Arenella.… Leggi tutto
Napoli, 11 ottobre 1860: la nascita di L'Indipendente segnò una svolta editoriale e politica, collegando… Leggi tutto