AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:15
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:15
14.9 C
Napoli
L'INTERVISTA

Simeone: “Io, argentino, campione a Napoli come Maradona? Ancora non ci credo…”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“E’ un emozione incredibile.Tanti me lo ricordano, che dopo Diego ci sono io come argentino che ha vinto uno scudetto col Napoli.

E’ un’emozione grandissima, non ci credo”.Il “Cholito” Simeone non sta nella pelle e ai microfoni di Sky esterna tutta la sua gioia.

“Ora voglio godermi queste settimane e girare per la città – dice – vedere la gioia dei tifosi mi emoziona e ogni giorno che sta passando mi innamoro sempre più, della città e della gente.

E’ fantastico essere qua, vivere qui ti regala ogni giorno qualcosa.Sapevo che era un posto speciale, prima mi dicevano vai lì, vai là, io ho detto no, voglio andare a Napoli”.

“Quando abbiamo capito che era fatta?

Quando abbiamo vinto contro la Juve.Quando sai che manca solo un punto capisci che sei li, quando lo abbiamo fatto è stata una gioia immensa”. Simeone, causa l’esplosione di Osimhen, ha dovuto ritagliarsi un ruolo da comprimario griffato comunque da tre gol importanti.

Simeone: “Mio padre?

E’ invidioso, ma contento pure lui…”

“L’obiettivo era aiutare la squadra, ogni giorno ho pensato a quello, aiutare la squadra, non pensavo a me, a fare i gol, ma alla squadra e anche se non giocavo ero contento uguale”. Un ultimo pensiero al papà che di Maradona è stato compagno nella nazionale argentina e che oggi era in tribuna allo stadio. “Se è invidioso?Secondo me sì, ma è contento pure lui”.

LEGGI ANCHE

Napoli, Il Monaldi: «il bimbo è grave ma resta in lista per il trapianto»

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 15:52 15:52

Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…

Continua a leggere

Predoni d’appartamento, Angelo Michelini torna ai domiciliari

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 15:35 15:35

Napoli - Era tornato in libertà già a fine gennaio, a sole due settimane dal maxi-blitz che aveva smantellato la rete dei ladri d’appartamento. Ora, dopo un nuovo e complesso passaggio giudiziario, Angelo Michelini, ritenuto dagli inquirenti uno degli elementi operativi della “batteria” facente capo a Ciro Fabiano, ottiene nuovamente gli arresti domiciliari. Il ping-pong…

Continua a leggere

Comitato Tassisti di Base Napoli: smog record e traffico fuori controllo

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 15:19 15:19

Napoli — Cresce la preoccupazione tra i lavoratori del trasporto pubblico non di linea dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Gaetano Manfredi sui livelli di polveri sottili nell’area di Piazza Garibaldi. Secondo il Comitato Tassisti di Base, le parole del primo cittadino confermano che l’inquinamento nel centro urbano ha ormai raggiunto soglie allarmanti, nonostante i…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA