

Due persone sono state denunciate nel Comune di Marano, in provincia di Napoli, per aver fotografato la scheda elettorale durante le operazioni di voto. Nel tardo pomeriggio di oggi i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 35enne del posto già noto alle forze dell’ordine.I militari – allertati dal presidente del seggio – sono intervenuti all’interno dell’aula nella scuola San Rocco del plesso Cesina.
Poco prima il 35enne aveva scattato una foto della scheda all’interno della cabina elettorale.Gli immediati accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di accertare che l’unica foto scattata fosse la scheda elettorale ancora bianca. Fatale per l’uomo il tipico rumore dello scatto.
Il secondo episodio sempre a Marano con un elettore che ha dimenticato di mettere il “silenzioso” al cellulare. E’ accaduto nella scuola elementare Monteleone: i Carabinieri, allertati dal presidente del seggio, hanno denunciato un 32enne del posto.
L’uomo aveva appena immortalato la propria preferenza all’interno della cabina elettorale.
Sempre oggi, a Pomigliano d’Arco, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato per porto abusivo di armi un 31enne del posto già noto alle forze dell’ordine trovato con dei volantini elettorali nei pressi di un seggio elettorale. Nel perquisire l’auto dell’uomo, i carabinieri hanno trovato e sequestrato un manganello di legno nero con su scritto ‘dux mea lux’. Altre due persone sono state denunciate a Quarto per aver ceduto materiale elettorale nei pressi di un seggio.
Tra pendii boscosi, vigne e piccoli centri dell’Irpinia, le nocciole diventano una torta morbida e… Leggi tutto
Nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti a Napoli, con un investimento previsto di circa… Leggi tutto
Napoli - La corte di Cassazione conferma la condanna a 30 anni per Salvatore Allard,… Leggi tutto
Il Tar del Lazio annulla il decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sugli… Leggi tutto
Si è concluso lo sciame sismico iniziato nella tarda mattinata di oggi, 26 ottobre, nell’area… Leggi tutto
La sfida contro la Roma lascia altre due pesanti conseguenze in casa Napoli. Badiashile e… Leggi tutto