Napoli, rifiuti stoccati in un’area commerciale: scatta il sequestro

Gli Agenti della Polizia municipale di Napoli (Unità Operativa Tutela Ambientale) insieme a personale dell’Esercito Italiano, nell’ambito delle operazioni interforze denominate “Terre dei Fuochi”, coordinate dalla cabina di regia della prefettura di Napoli per il contrasto dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi tossici, hanno effettuati controlli ad una attività commerciale di ricambi auto nella zona di San Pietro a Patierno, a Napoli.

Gli agenti hanno constatato ingenti quantità di rifiuti speciali pericolosi e non, specificatamente parti di auto usate in plastica e ferro in cattivo stato d’uso, batterie esauste al piombo, barattoli usati di vernici e solventi, numerosi pneumatici fuori uso, parabrezza rotti, scaffalature arrugginite, parti di motore fuori uso accatastati e bombole di gas vuote. Gli agenti, hanno sequestravano l’intera area affidandone la custodia alla stessa conduttrice, che è stata denunciata.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Alzheimer, il peptide P3 riapre il dibattito sulle proteine coinvolte

Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 01:13

Un fossile dimenticato rivela un predatore dalle zampe artigliate

Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:58

Riso, grano e orzo: una nuova strategia contro i funghi che minacciano i raccolti

Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:43

Buchi neri, una possibile regola comune per i getti dopo le eruzioni

Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:28

L’enzima che degrada alcune bioplastiche: perché non risolve da solo l’inquinamento

Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:13

Avellino piange la morte del poliziotto Antonio Villani

Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto

18 Ottobre 2026 - 22:10