Cronaca di Napoli

Napoli, i Quartieri Spagnoli in ansia per Ferdinando De Crescenzo

Condivid

Anche nella notte appena trascorsa in tantissimi hanno atteso notizie sulle condizioni di salute de 20enne dei Quartieri Spagnoli, Ferdinando De Crescenzo che da due giorni sta lottando tra la vita e la morte a causa di incidente in moto. Tutti riuniti nel piazzale antistante il reparto di rianimazione dell’ospedale del Mare a Napoli.

Si tratta di amici e parenti del ragazzo molto noto, anche alle forze dell’ordine anche se non risulta avere precedenti penali. Nel marzo del 2020 era infatti insieme a Ugo Russo nel momento in cui tentò di rapinare il Rolex un carabiniere in borghese nella zona di santa Lucia, rimanendo ucciso in seguito alla reazione armata.

Anche stanotte erano presenti i Carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale, ma non si segnalano aggressioni o danneggiamenti. L’altro ieri il giovane era stato ricoverato all’ospedale Vecchio Pellegrini immediatamente dopo l’incidente, avvenuto mentre viaggiava in sella del suo scooter, prima di essere trasferito al nosocomio di Ponticelli per la gravità delle sue condizioni.

In quella circostanza era stato necessario l’intervento di diverse volanti della Polizia per affrontare momenti di tensione che si sono registrati tra amici e parenti e il personale dell’ospedale.

Il 26 gennaio scorso Ciro De Crescenzo, padre del giuovane Ferdinando ricoverato in fin dimvita, fu protagonista di un insoilito episodfio di cronaca nera. Si fece infatti gambiazzare dalla stesso figlio perchè temeva la vendetta del gruppo dei Minieri dei Quartieri Spagnoli avendo egli stesso gambizzato il giovane rapinatore Ciro Minieri.

E per questo temendo una vendetta ordinò al figlio di ferirlo. La circostanze era emersa quasi subitoi grazie alle indaghini della squadra mobile di napoli che portò agli arresti dei fratelli Ciro e Nicola Minieri accusati delle rapine dei Rolex insieme con Raffaele D’Avino  Luigi Ammendola, Nicodemo De Stefano e Francesco Pio Miano. Tutti agli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 21 Maggio 2023 - 08:18
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, in casa una bomba di un chilo e stupefacenti: arrestato

Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:03

Pippo Baudo, il patrimonio milionario e il nodo dell’eredità: a chi andrà?

Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 12:34

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: “Costretto a cedere Kvaratskhelia”

Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:48

Napoli, è virale il video dei Maranza “cacciati” dai Quartieri Spagnoli

Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:32

Tarocchi online gratis attendibili: come riconoscere letture davvero serie

C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 10:33

Sant’Anastasia e Brusciano, cani senza acqua né cibo: due denunce dei carabinieri

Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 10:22