AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 21:40
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 21:40
13.7 C
Napoli

Procida, "pescano" 4 chilogrammi di hashish nel porto: denunciati 2 minorenni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Hanno 16 e 17 anni e, quando i Carabinieri con il personale dell’ufficio circondariale marittimo li hanno visti, si pensava stessero pescando ma, in realtà, non era così o meglio l’obiettivo dei 2 non era trovare frutti di mare e orate.

PUBBLICITA

Ci troviamo a Procida nella località Punta Faro e i militari della locale stazione stanno effettuando un servizio di controllo del territorio. Da lontano due giovani che si sporgono sulla banchina come a prendere qualcosa. Chi li vede si preoccupa - quei due ragazzini potrebbero cadere - e si decide di avvicinarsi.

I minori, che sono del posto e incensurati, alla vista dei Carabinieri vanno nel panico: tra le mani qualcosa. I due avevano appena recuperato in mare una busta con all’interno 4 tavolette di hashish per un peso complessivo di 400 grammi. Gli accertamenti dei Carabinieri - gli smartphone dei giovani sono stati sequestrati - hanno permesso di accertare come i due sapessero di quella busta in mare e del suo contenuto.

I minorenni sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio e consegnati ai rispettivi genitori. Indagini in corso da parte dei carabinieri che puntano a risalire ai veri proprietari della droga e stabilire poi il giro di spaccio sull'isola da chi era gestito.


REDAZIONE
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…