AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli
IL VIDEO

I Pooh: “Napoli, la nostra canzone cantata al Maradona ci ha emozionato”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una festa scudetto esagerata accompagnata da cori e canzoni che hanno infiammato lo stadio Maradona e chi stava fuori.L’onda lunga dei festeggiamenti ha coinvolto anche i Pooh, che sui social hanno commentato un filmato che ritrae migliaia di tifosi cantare all’esterno dell’impianto di Fuorigrotta la canzone “Dammi solo un minuto”, una delle più famose del noto gruppo italiano.

“Grazie Napoli!”, l’urlo dei Pooh su Instagram. Red Canzian, uno dei componenti della band, ha poi raccontato le sue sensazioni in un’intervista rilasciata a Il Mattino: “Tantissimi fan ci hanno segnalato questo video e devo dire che è una cosa molto forte e molto bella.

E noi abbiamo un legame speciale e molto stretto con Napoli.Non potevamo certo lasciare passare una cosa così sotto silenzio”.

Red Canzian ha poi approfondito il legame con la città: “Al San Paolo, inizio anni ’80, abbiamo tenuto il nostro primo concerto negli stadi.

Erano presenti più di 40mila persone.Con Stefano D’Orazio abbiamo poi scritto anche il pezzo ‘Napoli per noi’ nel 1990 dopo i due scudetti vinti nell’era di Maradona.

Un vero e proprio atto di amore per una città che ci sta davvero a cuore”.

Red Canzian e la canzone dei Pooh al Maradona

“La generosità napoletana è imparagonabile a qualsiasi altra parte del mondo.Certe cose si possono vedere solo e unicamente a Napoli e ti portano ad amare questo popolo – ha aggiunto -. Il video poi è emozionante, inaspettato.

Dimostra che a volte la gente ti regala delle cose che non avresti mai potuto pensare.Mai abbiamo assistito a qualcosa così di impatto – conclude -. Ci erano arrivati video in passato, ma sentire una curva intera, circa 10mila tifosi del Napoli, che cantano la nostra canzone è stato straordinario”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pooh (@siamoipooh)

LEGGI ANCHE

Napoli Centrale, follia in stazione: aggredisce personale EAV e militari per evitare i controlli

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 19:34 19:34

Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…

Continua a leggere

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 15:39 15:39

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA