Cronaca di Napoli

Napoli, controlli a tappeto della polizia municipale al centro storico e a Pianura

Condivid

Personale della Polizia Municipale di Napoli dell’Unita’ Operativa San Lorenzo ha sanzionato tre parcheggiatori abusivi, di cui due in via Sant’Aniello a Caponapoli ed uno in via Annunziata. Nella stessa Via Annunziata i caschi bianchi hanno provveduto a far rimuovere le decine di auto parcheggiate sui marciapiedi.

Uno dei parcheggiatori e’ stato anche deferito all’autorita’ giudiziaria perche’ recidivo. Sempre gli uomini dell’Unita’ Operativa San Lorenzo in via Arenaccia hanno verbalizzato il titolare di una autofficina poiche’ esercitava l’attivita’ senza nessuna autorizzazione, sequestrandogli anche 3 veicoli di sua proprieta’, lasciati in sosta nella vicina officina, perche’ privi di copertura assicurativa.

Ai titolari di due Bar in via Duomo e’ stato imposto il ripristino dello stato dei luoghi perche’ occupavano abusivamente suolo pubblico. Inoltre, il personale dell’Unita’ Operativa Stella ha effettuato controlli al Codice della strada in Santa Teresa degli Scalzi ed in piazza Museo, a seguito dei quali sono stati elevati numerosi verbali per violazione alle norme del codice della strada, sequestrati tre veicoli privi di copertura assicurativa e altri tre veicoli sono stati sanzionati per omessa revisione.

Ad un conducente e’ stata anche sospesa la patente di guida. In zona Pianura infine, il personale della Polizia Locale di Napoli ha rimosso 11 veicoli di cui due sono risultati sprovvisti di copertura assicurativa.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2023 - 14:23

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol. Ora serve un finale perfetto”

NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:35

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:25

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52

Auto in fiamme sull’A16, 53enne si salva per un soffio nei pressi del casello di Baiano

Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:35

Giallo a Milano: trovata morta al Parco Nord la donna scomparsa dopo l’evasione dal carcere di Bollate

Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:21