Calcio Napoli

Il Napoli ingaggia il classe 2013 Lucas Cavani, figlio del Matador

Condivid

Un colpo per il futuro dal nome sicuramente evocativo.Il Napoli ha ingaggiato Lucas Cavani, figlio di Edinson, il ‘Matador’, attaccante che ha fatto la storia del club azzurro e ancora oggi amato dal popolo napoletano.

Figlio d’arte, classe 2013, il giovanissimo bomber farà il salto dalla scuola calcio Petrarca (dove giocava insieme al fratello Bautista, portiere) alla squadra partenopea.Il nome di Lucas Cavani, in realtà, non era nuovo ai più.

Già l’anno scorso il bimbo aveva stupito i social con una serie di giocate divenute virali in breve tempo.E così il settore giovanile del Napoli, stupito dal talento del giovane che Edinson ha voluto vivesse proprio a Napoli, lo ha sottoposto a tre provini.

Poi la scelta definitiva: firmerà un contratto con il club azzurro.A parlarne è stato anche il suo allenatore (e presidente), Rossano Vettosi: “Abbiamo cercato di evitare di pubblicizzare la cosa per ovvi motivi – le parole raccolte da Il Mattino -. Ma Lucas non ha mai sentito il peso del suo cognome.

Ha un carattere d’oro, si diverte a giocare.La somiglianza con il papà, devo ammettere, è impressionante.

Non posso negarlo.Ha una corsa elegante e stilosa e movenze che ricordano molto il Matador”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 18 Maggio 2023 - 10:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27