soresa
Pubblicitasoresa

Napoli, Baretta: “Aumento tasso di soggiorno per sostenere il turismo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Risanamento, ripartenza e rilancio. Sono le tre parole d’ordine che hanno ispirato e ispirano l’Amministrazione”. Lo ha detto, a margine della seduta del Consiglio comunale di Napoli, l’assessore al Bilancio, Pier Paolo Baretta che ha portato in Aula la sua relazione sul Dup, il Documento unico di programmazione per il triennio 2023-2025.

“Si tratta – ha spiegato – di risanare il bilancio e molte delle situazioni in sospeso in città. Abbiamo già cominciato a farlo con interventi importanti sia in ordine alla manutenzione delle strade che delle scuole della città. Si tratta però anche di rilanciare, soprattutto, lo sviluppo attraverso interventi a sostegno dell’imprenditoria. Pensiamo – ha detto Baretta – al turismo e alla centralità che in questo momento, come fenomeno internazionale, ha la città”.

“Abbiamo aumentato la tassa di soggiorno – ha spiegato ancora il responsabile del Bilancio – dedicando buona parte di queste risorse al sostegno proprio del turismo”. Con l’idea quindi, ha concluso Baretta, “di una città che torna ad essere grande capitale europea”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui



LEGGI ANCHE

Giovane pusher riceveva clienti a casa: arrestata a San Giovanni a Teduccio

La sua casa era diventata un punto di riferimento per i consumatori di droga della zona di Napoli Est. Un continuo via vai di...

IN PRIMO PIANO