Marigliano, bimba di 4 anni in crisi respiratoria, il cuore si ferma: salvata dai carabinieri

Sono le 14 ma le lancette dell’orologio sembrano rallentare.Come il cuore e il respiro di una bambina di 4 anni, distesa sulla panchina di una scuola di Marigliano. Immobile, priva di sensi.Le educatrici temono il peggio, la piccola soffre di una malattia congenita.
Qualcuno chiama il 112, altri il 118. È il caos. Ad arrivare per primi in quella scuola dell’infanzia di via Pontecitra sono i carabinieri di Castello di Cisterna.

I militari circondano quel corpicino e le praticano immediatamente una manovra toracica.Un sussulto e poi il volto della bimba riprende colore.La distendono sul fianco, lei vomita schiuma dalla bocca. È salva.Intanto arriva l’ambulanza e si parte per l’ospedale.La piccola ora sta bene ma rimarrà ancora ricoverata per qualche giorno.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Indagine su corruzione a Benevento, Mastella respinge le accuse: «Mai preso un euro»

«Se questa affermazione dovesse corrispondere al vero mi auguro che la magistratura verifichi con attenzione… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 20:26

Casalnuovo, presunta lottizzazione abusiva al residence I Platani: il gip ordina nuove indagini

Nuovi accertamenti sul residence “I Platani” di Casalnuovo, nel Napoletano, per verificare se la struttura… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 20:14

Sanità privata, revocato lo stop ai ricoveri: la Uil Fp esprime soddisfazione

Torna alla piena operatività il sistema dei ricoveri programmati nelle strutture sanitarie private accreditate aderenti… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 20:02

Napoli, studenti di nuovo in tenda contro il caro affitti: accampamento alla Federico II

Le tende tornano nelle università di Napoli per protestare contro il caro affitti. Un nuovo… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 19:50

Sul lungomare di Napoli, la pasta alla Nerano guarda il Golfo

Tra Castel dell’Ovo e il profilo della Costiera, la pasta alla Nerano porta sul lungomare… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 19:30

Fiume Sarno, il Consiglio regionale approva all’unanimità la risoluzione per il risanamento

Il fiume Sarno diventa una priorità strategica per la Campania. Il Consiglio regionale ha approvato… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 19:26