Categorie: Ultime Notizie

Marcianise , la consigliera regionale Iodice rischia processo, “io estranea”

Condivid

Si dice “completamente estranea ai fatti” la consigliera regionale campana Maria Luigia Iodice in relazione all’indagine della Procura di Napoli Nord che ha chiesto nei suoi confronti il rinvio a giudizio con l’accusa di falsificazione o alterazione di schede elettorali.

Nel mirino degli inquirenti le elezioni regionali del 2020, durante le quali Iodice, originaria di Marcianise , fu eletta nella lista “Noi Campani” di Clemente Mastella a sostegno della ricandidatura di Vincenzo De Luca a presidente della Regione Campania. Il Gip del tribunale di Napoli Nord ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 27 giugno.

Ad avviare l’inchiesta della Procura aversana la denuncia presentata dal primo dei non eletti, Agostino Stellato, detto “Steve”, che subito dopo le elezioni cercò di farle invalidare presentando ricorso al Tar e al Consiglio di Stato, che però lo rigettarono.

“Ho piena fiducia nella magistratura”, ha affermato Iodice, che in una nota ha ricordato proprio la doppia vittoria sulla vicenda ottenuta davanti alla giustizia amministrativa. Maria Luigia Iodice è stata eletta di recente al consiglio comunale di Marcianise, dove si è candidata a sostegno del candidato di centro-destra Antonio Trombetta, poi divenuto sindaco, ed è risultata la più votata tra i neo-consiglieri comunali.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 25 Maggio 2023 - 19:55
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05

Virus West Nile in Italia, 145 casi. La Campania regione con più decessi

Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:55

Campania, prove di alleanza Pd-M5S già in salita: Conte frena sul patto con De Luca

Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:45

Morti sul lavoro, il drammatico bilancio del primo semestre 2025: 502 decessi, +7% rispetto al 2024

Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:35

Clan in fermento a Boscoreale: arrestati due uomini con fucili d’assalto ed esplosivi

Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:09